News

Villaggio per la Terra: Musica, Spettacolo e Incontri dal 21 al 25 Aprile

villaggio_per_la_terra_concerto
Villaggio per la Terra: Musica, Spettacolo e Incontri dal 21 al 25 Aprile

Domani, venerdì 21 aprile, arriva a Roma il Villaggio per la Terra!

 

Sulla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese cinque giornate dedicate alla tutela del Pianeta.

 

Vi aspetta una grandissima varietà di eventi – e l‘ingresso è gratuito!

 

Il programma dal 21 al 25 aprile è adatto a qualsiasi tipo di pubblico, dai grandi ai piccini, dagli sportivi agli studenti.

 

La sera del 22 aprile, alle 19:00, verrà celebrato l’Earth Day con il Concerto per la Terra. Presentato da Fabrizio Frizzi, saliranno sul palco: Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta.

 

La musica sarà una costante del Villaggio per la Terra. Vi diamo solo alcuni dei molti appuntamenti da tenere d’occhio: la sera del 23 aprile si esibirà la Nazionale Musicisti Jazz sulla Terrazza del Pincio; il 24 aprile a mezzogiorno si esibirà la pianista e cantante di sonetti romani Nicoletta Campanelli; il 25 sera la chiusura sarà affidata al concerto dell’Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

 

Grande risalto verrà dato anche all’ambiente, con iniziative istituzionali. Il 21 aprile si aprono gli Stati Generali per l’Ambiente dei Giovani; il 22 aprile Franco Di Mare condurrà un’intervista tripla ad Andrea Olivero (vice ministro MIPAAF), Antonio Rosati (Amm. unico Arsial) e Aldo Mario Cursano (vicepresidente vicario FIPE).

 

Per tutti gli studenti uno degli appuntamenti più interessanti è previsto sempre il 21 aprile, alle 10:30, al Pincio. La lezione “Trasformiamo il deserto in foresta” vanterà gli interventi del climatologo Antonello Pasini, del coordinatore didattico Antonio Rancati, e dello startupper Gregory Eve.

 

Previsti anche focus di economia circolare, il 24 aprile alle 9:30 e alle 15:30.

 

Gli sportivi sono attesi dal Villaggio sportivo ‘Sport4Earth’, realizzato col sostegno del CONI. Per tutti i cinque giorni ospiterà al Galoppatoio di Villa Borghese una serie di manifestazioni sportive, con oltre 30 discipline rappresentate. Tra le attività: atletica, calcetto, danza, rugby, tennis e canoa. La pratica è aperta a tutti gratuitamente.

 

“Con il Villaggio per la Terra vogliamo mettere in scena e in festa il sentimento di solidarietà universale che esiste ancora, potente, tra le persone e che è capace di generare il cambiamento”, ha dichiarato entusiasta il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi.

 

E i protagonisti sarete voi. Per il cambiamento.

 

Per raggiungere il Villaggio per la Terra: http://www.villaggioperlaterra.it/dove-siamo

Per leggere il programma: http://www.villaggioperlaterra.it/programma

Per partecipare: http://www.villaggioperlaterra.it/partecipa

 

Latest News

Torna su