News

Halloween a Cinecittà World: Un mese di brividi per la festa più paurosa dell’anno

Zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 6 ottobre al 4 novembre 2018.

 

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con cinque nuove attrazioni a tema, scenografie e le musiche più spaventose della tradizione Celtica.

 

Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi attive durante tutto il mese di Halloween.

 

Tra le novità a tema: CineTour – Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi: mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

 

Paura a misura di bambino al Circo Fellini, con il percorso Piccoli Brividi  – I Fantasmi di Halloween, indicato tra i 3 e gli 8 anni.

 

Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure: riuscirete ad attraversare indenni la foresta che vi avvolge?

 

Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, si tinge di sensualità Horror con il percorso Contagio a Luci Rosse, dove sfiorerete muscolosi marinai in balia di seducenti vampire sexy.

 

Infine, per gli amanti dell’Horror più estremo: l’Extreme Show, di scena negli angusti e soffocanti sotterranei di Cinecittà World.

 

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Menzione speciale per lo show a tema Trucchi da Paura, il coaster Inferno, che fa coppia con il suggestivo spettacolo omonimo Inferno Show, nonché la versione a tema dark di Gangs of Musical.

 

Tra gli appuntamenti speciali del mese si parte il 6 Ottobre con il grande Party Inaugurale, si prosegue Sabato 13 con le anteprime Italiane dei film L’Ape Maia e le Olimpiadi del miele,  nonché Domenica 14 con l’attesissimo Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween.

 

Il 31 ottobre, con la Notte delle Streghe, si accende il grande ponte di Halloween. Ricco il programma: l’Horror Show in Cinecittà Street, il live show dei I Mates, uno dei più seguiti gruppi di Youtuber Italiani, il concerto della Dark Polo Gang, controverso e rivoluzionario gruppo protagonista della scena Trap attuale.

 

Ma le serate a tema horror non finiscono con la notte del 31: Venerdì 2 Novembre Halloween 2 La Vendetta, con, tra l’altro, i concerti tribute Gianna Nannini e Ligabue, Sabato 3 Novembre Halloween 3 Il Ritorno, tutte con parco aperto dalle 11 fino a notte.

 

“Halloween in pochi anni si è imposto come una delle feste più divertenti e partecipate” commenta l’Amministratore Delegato del parco, Stefano Cigarini “per questo Cinecittà World, oltre alle 30 attrazioni e agli 8 spettacoli resident ha attivato 5 nuove attrazioni, 5 esperienze da paura per rendere unica la visita al Parco nei mesi di Ottobre e Novembre”

 

Ciak, motore, azione… ci aspetta un mese da paura!

Latest News

Torna su