New Music File

Guarda i New Music File della settimana: Ghali, Benny Benassi, Biffy Clyro

Guarda i New Music File della settimana: Ghali, Benny Benassi, Biffy Clyro

Roma, lunedì 14 settembre 2020

 

 

Ghali – Barcellona

 

“Mi hai detto faccio come cazzo mi pare
Sono tre vite che ti vengo a cercare
Lo sai che ho ancora più paura dell’aereo
Se litighiamo prima di decollare”

 

Se c’è qualcuno capace di estrarre singoli dal cilindro e sorprendere il suo pubblico meglio di un mago quello è Ghali, rapper tunisino vissuto e cresciuto nella periferia di Milano. Questo nuovo brano è il followup di due successi incredibili come “Boogieman” e “Good Times” entrambi certificati platino, ed il terzo estrapolato dall’album “Dna”. Un artista che ci mostra una nuova veste se non altro come tifoso, fan sfegatato del Milan ma per questo nuovo progetto veste la maglia di un’altra squadra a cui da il titolo anche al suo ultimo singolo ossia “Barcellona”.Questo brano prodotto da Michele Canova, già in vetta in tutte le classifiche radio racconta di una storia d’amore turbolenta fatta da discussioni ed incomprensioni, una storia difficile come quelle a distanza passate a rincorrersi negli aereoporti. Auguriamo a Ghali un successo senza precedenti e come tutto ciò che tocca se non diventa oro sicuramente diventa platino!

 

 

 

Biffy Clyro – Space

 

“When we were young and still in love
We didn’t care what we were made of
Our eyes were set on a distant sun
It was shimmering gold
Then slowly one by one
We carried our past and cradled the storm

 

Quando eravamo giovani e ancora innamorati
Non ci importava di cosa fossimo fatti
I nostri occhi erano tramontati su un sole lontano
Era oro luccicante
Poi lentamente, uno ad uno
Abbiamo portato il nostro passato e cullato la tempesta”

 

Un nuovo singolo dai toni romantici ed avvolgenti, estrapolato dall’ultimo album dal titolo “A celebration of endings” ci riportano alla memoria l’ultimo grande successo mondiale “Re-arrange” della band scozzese Biffy Cyro. Costretti a posticipare l’uscita dell’album a causa della pandemia globale, il frontman della band, Simon Neil, ha evidenziato l’importanza di questo progetto che mira a dare al pubblico ed ai loro fan non solo una prospettiva personale ma anche sociale. Questo singolo dal titolo “Space” fuori in tutte le piattaforme digitali e radio, porta con se un messaggio di pace e riconciliazione con la persona amata. La band dopo numerosi rinvii, sarà live in Italia solamente ad ottobre 2021, il 13 a Milano al Lorenzini District ed il 14 a Roma all’Atlantico.

 

 

 

GASHI ft. Sting – Mama

 

“My treasure is in Heaven, got my soul now
Made decisions on emotions
Sabotage relations to keep on fighting
Work with what you got and hold on
We all sacrifice for better days

 

Il mio tesoro è in Cielo, ha la mia anima ora
Decisioni sulle emozioni
Rapporti di sabotaggio per continuare a combattere
Lavora con quello che hai e tieni duro
ci sacrifichiamo tutto per giorni migliori”

 

Mama” è il titolo del nuovo singolo di Gashi rapper libico, stabilizzato a Brooklyn, NYC, dopo un’infanzia di spostamenti perché proveniente da una famiglia di rifugiati. Una canzone nata dalla collaborazione con il pluripremiato e vincitore di ben 17 Grammy awards Sting. Un brano estratto dal secondo album di Gashi dal titolo“1984”dai connotati e sound anni 80. Il video ha già superato un milione di visualizzazioni, un duetto perfettamente assortito, la voce di Sting è l’ingrediente perfetto inserito ed amalgamato al 100% nel sound di questa melodia che ci riporta indietro di oltre 40 anni. Per la presentazione di questo suo ultimo album Gashi ad agosto ha proiettato in anteprima mondiale il suo documentario “Gashi now you know”ottenendo un successo incredibile ed i proventi realizzati in livestream via Youtube sono stati devoluti al Global Citizen.

 

 

 

Benny Benassi, Blush, Mutungi – Until The End Of Summer

 

 

 

Lost Frequencies & Mathieu Koss – Don’t Leave Me Now

 

 

 

Alfie Templeman – Happiness in Liquid Form

 

 

 

David Guetta & Sia – Let’s Love

 

Video temporaneamente non disponibile

 

 

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

 

Most Popular

Torna su