New Music File

Guarda i New Music File della settimana: Ernia, Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Fabri Fibra, Negramaro

Guarda i New Music File della settimana: Ernia, Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Fabri Fibra, Negramaro

Roma, lunedì 25 gennaio 2021

 

 

Ernia, Pinguini Tattici Nucleari – Ferma A Guardare

 

“Io che non ho mai avuto una donna per un po’
Ho sempre tenuto le relazioni distanti
Vogliono tutte prender qualcosa che non ho
Non ci si lega alle persone quando si è grandi
Dopo arrivi tu, eh, nei tuoi occhi blu, eh
Trovo la paura che ho di innamorarmi”

 

L’unione fa la forza, sempre, anche quando chi si unisce sembra appartenere a due mondi differenti. E’ questo il caso di Ernia giovane artista di 27 anni che ha raggiunto il successo con un singolo dal titolo “Superclassico” certificato triplo platino e Pinguini Tattici Nucleari che hanno sfruttato la loro occasione di visibilità attraverso il palcoscenico dell’Ariston. Stili e generi diversi si uniscono a dar vita ad una nuova versione del brano “Ferma a guardare” (oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su youtube) contenuta nell’album pluripremiato “Gemelli” di Ernia. Un singolo rivisitato dai Pinguini Tattici Nucleari, un mix esplosivo ed un nuovo vestito ad un brano già molto apprezzato dai fan di Ernia. Non era un compito facile ma a mio avviso riuscitissimo, una versione allegra dal sound dinamico, dimostra che spesso unire due stili ed avvicinare due universi lontani può dar vita ad un connubio vincente.

 

 

 

Madame, Fabri Fibra – il mio amico

 

“Amico, stammi vicino
Anche in quelle notti in cui io voglio morire
Ma non vuoi sentire tutto quello che dico
Amico, stammi vicino, vicino”

 

Finalmente emerge nella scena Rap Italiana una nuova giovanissima protagonista, pronta a farsi spazio in un mondo prevalentemente maschile. Nonostante la sua tenera età, 19 anni a breve, Francesca Calearo in arte Madame ha già conquistato tre dischi d’oro ed uno di platino. Si presenterà a Sanremo 2021 in categoria Campioni e giusto per farci vedere di cosa è capace, anticipa la sua futura performance con l’uscita di un singolo nuovo, affiancata dal gigante del rap Fabri Fibra. La canzone dal titolo “Il mio amico” è già suonatissima in tutte le radio. Finalmente il modo della musica rap potrà vantare un nuovo talento, degna di nota ma soprattutto all’altezza delle altre poche donne protagoniste sulla scena, come Miss Keta, Mara Sattei e Priestess.

 

 

 

Negramaro – La cura del tempo

 

“Le strade son piene da un’ora
Di gente che corre e ha paura
Che possa arrivare in questo momento
La fine del mondo
E il mondo dovrebbe accettare
Nel giro di questa mezz’ora ora che sta per passare”

 

Mentre ancora ci stiamo gustando l’ultimo successo di Giuliano Sangiorgi : “Contatto” singolo estratto dall’omonimo album che invita ad affrontare le difficoltà di questo periodo uniti ed insieme, esce un nuovo progetto prodotto da Andrea Mariano, dal titolo “La cura del tempo”. Al primo ascolto già veniamo avvolti dal calore della voce del frontman dei “Negramaro”. Una canzone romantica, sembra quasi una poesia, piena di speranza, che parla d’amore e della voglia di lasciarsi andare alle emozioni anche se il mondo dovesse finire. L’amore che ci appaga come fosse una cura a tutti i mali e i problemi del mondo. Il video attesissimo dai loro fan è stato pubblicato venerdi 22 gennaio in anteprima e sta già spopolando in rete, un singolo pronto sulla rampa si lancio per svettare nelle classifiche di tutte le radio Italiane.

 

 

 

Jason Derulo feat. Adam Levine – Lifestyle

 

 

 

Ofenbach feat. Lagique – Wasted Love

 

 

 

London Grammar – Lose Your Head

 

 

 

RAYE, Rudimental – Regardless

 

 

 

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

 

Most Popular

Torna su